Carmelo Cutuli

In qualità di comunicatore pubblico e professionista delle relazioni istituzionali, credo fermamente nel valore di una comunicazione che sappia coniugare profondità di contenuti, stile istituzionale e discrezione.

La mie competenze professionali si sono consolidate attraverso un percorso che integra formazione economica, specializzazione in comunicazione pubblica istituzionale e un'esperienza internazionale nelle relazioni esterne. La mia visione si fonda sulla convinzione che una comunicazione efficace debba essere costruita su solide basi di competenza, etica professionale e capacità di gestire le relazioni pubbliche con equilibrio e autorevolezza.

Il mio impegno nella divulgazione si esprime principalmente attraverso la scrittura di pubblicazioni tecniche e, quando gli impegni lavorativi lo consentono, attraverso contributi editoriali su testate italiane e internazionali nonché mediante la partecipazione come relatore a conferenze e seminari, sempre con l'obiettivo di promuovere una comunicazione matura e di qualità.

L'esperienza maturata nell'ambito dell'associazionismo professionale, in particolare nei ruoli di rappresentanza della categoria, dalla presidenza di Assocomunicatori al coordinamento del settore Comunicazione in Confassociazioni, fino all'attuale incarico di Presidente Sud Italia di quest'ultima, ha permesso di portare un mio personale contributo allo sviluppo e alla valorizzazione della professione nel contesto nazionale.

Posta un commento

Modulo di contatto