Gestire l'intelligenza artificiale per governare il proprio futuro
In libreria una guida per integrare l'IA nell'ambito della comunicazione professionale con esempi pratici che permettono di acquisire competenze spendibili immediatamente
Con che cosa oggi dobbiamo confrontarci? Lo dice il titolo di 'L'avvento dello prompt engineering: fra pratiche e domande dal campo della Comunicazione professionale', un vademecum indispensabile per i tempi che viviamo pubblicato da Confassociazioni nell'ambito delle attività quotidiane.
L'obiettivo è quello di volume destinato a fornire conoscenze immediatamente applicabili all'uso dell'IA in ambito operativo nella comunicazione.
Non si tratta di essere scettici, come nella narrativa offerta dall'atavico precetto di Socrate "Il sapere rende liberi". È importante che esso sia effettivamente condiviso ma che sia fondamentalmente utilizzabile. Ovvero: questo sapere professionale che dobbiamo perfezionare passa attraverso il vedere nuovi studi e affrontando risultati di gran lunga superiori a quelli attuali. Ed ovviamente se si intende utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione.
Il titolo del libro si distingue per il suo approccio pragmatico e innovativo perché mette all'utilizzo concreto le novità in competizione. L'Intelligenza Artificiale è infatti un fattore che non merita resistenza. Entrando così in questo campo che condivide sia l'ambito della Comunicazione Automatica, dove l'IA è vista come un'opportunità , sia il proprio lavoro.
0 Commenti